Perché scegliere la riflessologia auricolare per smettere di fumare?
Le ragioni sono diverse e tra le principali possiamo citare:
• Necessità di una sola seduta
• Rapidità d’azione
• Nessuna invasività
• Nessuna controindicazione
• Nessun effetto collaterale
• Risultati stabili nel tempo
Quali sono le basi di questo metodo?
Il metodo si basa sui principi della riflessologia auricolare. Una disciplina orientale dalle radici millenarie, sviluppatasi notevolmente in Europa dagli anni settanta del secolo scorso, riconosciuta dal 1990 dall’organizzazione Mondiale della Sanità.
Perché il metodo funziona?
I padiglioni auricolari grazie alla loro ricca innervazione consentono attraverso una specifica stimolazione di precisi punti, di dialogare direttamente con il cervello e con l’intero organismo umano.
Nel nostro caso, la stimolazione adottata è mirata ai principali organi coinvolti nel processo tabagico, compresa una determinata area cerebrale deputata alla produzione di endorfine (ormoni del benessere).
Questi ormoni sono determinanti nel contrastare gli effetti dovuti all’interruzione dell’assunzione di nicotina.
In cosa consiste il metodo breve?
Il metodo prevede un colloquio, una valutazione della dipendenza da nicotina , il trattamento di riflessologia auricolare, la consulenza post trattamento per rimodulare lo stile di vita nel modo più efficace, lontano dal rischio di una ricaduta tabagica.
Ultimi, ma non in termini di importanza, una serie di consigli alimentari e comportamentali che Ti aiuteranno a reimpostare un corretto stile di vita per godere pienamente del tuo tempo in una condizione di ritrovato benessere.
Quante sedute occorrono per smettere di fumare?
Normalmente è sufficiente una sola seduta, solo nei casi di elevata dipendenza da nicotina si rendono necessarie 2 sedute. All’inizio del trattamento viene redatto uno schema analitico in grado di definire il grado di dipendenza da nicotina.
Dove si fanno i trattamenti?
Claudio Nisi riceve nel suo studio di Rimini è sufficente conttarlo per chiedere maggiori informazioni o prenotare il tuo trattamento all'indirizzo
Quanto dura 1 seduta?
La seduta dura circa 60 minuti
Quanto costa il trattamento?
Il costo varia da 120,00 a 150,00 Euro a seconda della necessità di una o due sedute
Dopo il trattamento sarò lasciato a me stesso?
Assolutamente NO, il mio metodo prevede di mantenere il contatto con me nelle settimane e nei mesi successivi al trattamento, per monitorare il perdurare dei risultati ed il ritorno ad una vita sana e pienamente soddisfacente.
Non solo, questo metodo normalmente prevede, in una prima fase, anche l’impiego di rimedi floreali che ti aiuteranno a contrastare meglio possibili sgradevoli stati d’animo, dovuti all’assenza di nicotina ma anche di quella gestualità e relazionalità tipicamente tabagiche.
Dopo questo trattamento per smettere di fumare rischierò di ingrassare?
No, se seguirai i consigli comportamentali che ti darò, riuscirai a modulare il tuo stile di vita, evitando di ingrassare, anzi sentirai la vogli di fare anche attività fisica
Riusciro a fare a meno di una sigaretta fra le dita?
Certamente, Ti darò consigli anche per compensare quella cosiddetta “gestualità tabagica” che caratterizza ogni fumatore.
Ho pensato di passare prima alla sigaretta elettronica, così sarà meno difficile smettere definitivamente?
Anche la sigaretta elettronica contiene nicotina, la sostanza psicoattiva responsabile della dipendenza
In termini di difficoltà non vi sono particolari differenze. L’ingrediente principale per il tuo successo è costituito dalla volontà di smettere e farti guidare in questo importante passaggio verso il ritorno alla salute ed il benessere.